Termini e condizioni generali di Amato-Heggendorn Trading (www.italiangourmetshop.ch)

1 Conclusione del contratto e consegna

1.1 Stipuliamo contratti tramite www.italiangourmetshop.ch esclusivamente in lingua tedesca. Le basi del contratto tra Amato-Heggendorn Trading e il cliente sono sempre le CGC valide al momento della conclusione del contratto. Non esistono accordi verbali di garanzia; le disposizioni divergenti sono valide solo se concordate per iscritto tra Amato-Heggendorn Trading e il cliente. Gli errori e le variazioni di prezzo dei prodotti sono riservati.

Quando ordinate gli articoli di Amato-Heggendorn Trading, il vostro partner contrattuale è:

Commercio Amato-Heggendorn

Bettina Amato
Winkelstrasse 20
CH-4153 Reinach BL
IVA CHE-493.646.781
www.italiangourmetshop.ch

1.2 Facendo clic sul pulsante “Invia ordine” si effettua un ordine vincolante per i prodotti presenti nel carrello. Confermeremo la ricezione dell’ordine immediatamente via e-mail dopo l’invio dell’ordine. Un contratto vincolante viene stipulato al ricevimento della conferma d’ordine. Si prega di notare che in caso di pagamento anticipato (prenotazione), la merce ordinata verrà consegnata non appena avremo ricevuto il pagamento dell’intero prezzo d’acquisto, delle spese di spedizione e di eventuali spese di deposito postale. Pertanto, vi chiediamo di effettuare il bonifico del prezzo di acquisto subito dopo aver ricevuto la conferma d’ordine, ma al massimo entro 7 giorni. Dopo questo periodo, ci prendiamo la libertà di rilasciare gli articoli riservati.

1.3 In casi eccezionali può accadere che la consegna della merce ordinata non possa essere effettuata se la merce è stata regolarmente ordinata da parte nostra ma non è stata fornita correttamente o nei tempi previsti. Il presupposto è che non siamo responsabili della mancata disponibilità della merce e che vi abbiamo informato tempestivamente di questa circostanza. Nel caso in cui la merce non sia più disponibile, provvederemo naturalmente a rimborsare immediatamente i pagamenti già effettuati.

1.4 Non ci assumiamo il rischio di dover acquistare la merce ordinata (rischio di approvvigionamento). Questo vale anche per gli ordini di merci che sono descritte solo in termini di tipo e caratteristiche (merci generiche). Siamo obbligati a consegnare solo la merce che abbiamo in magazzino e quella che abbiamo ordinato ai nostri fornitori. Consegniamo gli ordini in Svizzera. Se i tempi di consegna sono indicati come giorni lavorativi, si intendono tutti i giorni dal lunedì al venerdì compreso, ad eccezione dei giorni festivi.

2. processo di ordinazione

1) Selezione della merce desiderata
2) Confermare cliccando sul pulsante “Aggiungi al carrello”.
3) Controllo delle informazioni nel carrello della spesa
4) Premere il pulsante “checkout
5) Accedere al negozio Internet dopo essersi registrati e aver inserito i dati di accesso (indirizzo e-mail e password).
6) Ricontrollare o correggere i dati inseriti.
7) Invio vincolante dell’ordine cliccando sul pulsante “Invia ordine”.

Prima dell’inoltro vincolante dell’ordine, il consumatore può, dopo aver controllato i propri dati, tornare alla pagina Internet in cui sono registrati i dati del cliente e correggere gli errori di inserimento o annullare il processo d’ordine chiudendo il browser Internet premendo il pulsante “Indietro” contenuto nel browser Internet da lui utilizzato. Confermeremo immediatamente la ricezione dell’ordine con un’e-mail generata automaticamente (“Conferma d’ordine”). Con questo accettiamo la vostra offerta. Memorizzazione del testo contrattuale per gli ordini effettuati tramite il nostro negozio Internet: Vi invieremo per e-mail i dati dell’ordine e le nostre CGC. È inoltre possibile consultare le CGC in qualsiasi momento sul sito www.italiangourmetshop.ch/allgemeine-geschaeftsbedingungen.

3 Prezzi, spese di spedizione, pagamento, data di scadenza

3.1 Si applicano i prezzi indicati nell’offerta al momento dell’ordine. I prezzi indicati sono prezzi finali, cioè comprensivi dell’imposta sul valore aggiunto applicabile per legge.

3.2 Le spese di spedizione dipendono dalle dimensioni e dal peso degli articoli ordinati.

3.3 Per la spedizione di articoli particolarmente grandi, pesanti o di valore possono essere applicate spese di spedizione diverse, che verranno specificate singolarmente per ogni prodotto nella pagina di dettaglio del prodotto e nella pagina dell’ordine durante la vendita.

3.4 Il consumatore ha la possibilità di pagare in anticipo, tramite Paypal o in contanti (solo CHF) al momento del ritiro.

3.5 Se il consumatore ha scelto il pagamento anticipato, si impegna a pagare il prezzo di acquisto subito dopo la conclusione del contratto (entro 7 giorni lavorativi dall’ordine). Dopo questo periodo, ci prendiamo la libertà di rilasciare la merce prenotata.

3.6 L’acquisto in conto corrente non è attualmente possibile.

4. diritto di revoca/diritto di restituzione

Gli alimenti deperibili, come l’olio d’oliva o le salsicce, non possono essere restituiti, poiché non è possibile garantire che siano stati conservati secondo i rigorosi standard dell’Ispettorato alimentare.

5. responsabilità legale per i difetti

5.1 Si applica la garanzia legale per i difetti. Amato-Heggendorn Trading si riserva espressamente il diritto di fornire all’acquirente una sostituzione priva di difetti in caso di difetti asseriti e accertati dell’articolo acquistato.

5.2 Cambi e reclami possono essere presi in considerazione solo entro 7 giorni dal ricevimento dell’ordine. La revoca deve essere effettuata per iscritto e restituendo la merce consegnata. Quando si restituisce la merce, allegare sempre una copia dei documenti dell’ordine. Non esiste alcun diritto di scambio per i beni deperibili (tutti gli alimenti).

5.3 In caso di scoperta di un difetto, Amato-Heggendorn Trading deve essere informata immediatamente per iscritto via e-mail o per posta. In questo caso, si prega di utilizzare i seguenti dettagli di contatto: Amato-Heggendorn Trading Winkelstrasse 20 CH-4153 Reinach BL info@amato-trading.ch

5.4 Amato-Heggendorn Trading è responsabile esclusivamente per i danni causati da negligenza grave o intenzionale. È esclusa qualsiasi responsabilità di Amato-Heggendorn Trading per danni indiretti o consequenziali, perdita di profitto, mancato guadagno.

5.5 Nel caso in cui singole disposizioni del contratto, comprese le presenti norme, siano o diventino invalide in tutto o in parte, o nel caso in cui il contratto contenga una lacuna imprevista, la validità delle restanti disposizioni o parti di esse rimarrà inalterata. Al posto delle disposizioni non valide o mancanti, entrano in vigore le rispettive disposizioni di legge.

6. riserva di proprietà

Conserviamo la proprietà della merce fino al completo pagamento del prezzo di acquisto.

7. luogo di giurisdizione

Il foro competente di entrambe le parti contraenti è Reinach BL.

Stato della GTC marzo 2020 © 2019 italiangourmetshop.ch